FORMAZIONE DOCENTI 2015-2016

Per iniziare in modo piacevole la formazione prevista dal PNSD, l'A.D. propone ai colleghi del Penna un corso Webinar tenuto da Alessandro Bogliolo, che lavora presso l'Università di Urbino:

"Coding in your classroom, now!"

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso online gratuito che aiuta gli insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale in classe.
Non è necessaria alcuna dimestichezza con l'informatica e non ci sono requisiti tecnici.

Il corso intende fornire conoscenze teoriche che prima o poi risultino utili in classe, ma aiutare gli insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale nelle rispettive classi adesso, già durante il corso. Si creeranno gruppi di lavoro tra insegnanti che potranno scambiarsi idee e consigli e valutarsi reciprocamente. Ciascuno deciderà come e in che misura coinvolgere la propria classe. Il corso aiuta a rompere il ghiaccio nel modo più semplice e naturale possibile.

La partecipazione al corso sarà certificata attraverso il rilascio di Open Badge (crediti universitari) riconosciuti dall’Università di Urbino.

Il corso viene erogato attraverso la piattaforma MOOC europea EMMA a partire dal 25 gennaio. Gli incontri saranno fruibili in diretta o in differita.

Per iscriversi occorre:

1- registrarsi sulla piattaforma EMMA (collegamento diretto sottostante)...
2- ACCEDERE e cliccare sul corso "Coding in your classroom, now!"
3- cliccare su ENROL

 

IL TEAM DEL PENNA

Ecco i docenti che faranno parte del TEAM di suppoerto per l'A. D. (Prof.ssa Sabrina Gamba) del Penna:

Prof. ssa MariaGrazia Rizzo

Prof. Massimo Leto

Prof. Marco Tartaglino